Carlo Fidanza
MEMBRO DEL PARLAMENTO EUROPEO

Carlo Fidanza è nato a San Benedetto del Tronto il 21 settembre 1976. È un politico italiano, eurodeputato prima per Il Popolo della Libertà e poi dei Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. Nel 2005 viene nominato assessore al Comune di Desio, con delega ai Servizi Civici e all'informatizzazione. Nel 2006 è stato eletto al Consiglio Comunale di Milano (carica ricoperta fino alla scadenza del mandato di maggio 2011) nella Lista dell'Alleanza Nazionale.
Con la nascita del Partito del Popolo delle Libertà assume a Milano il ruolo di Vice Genitore Vicario del partito e nel luglio 2009 viene eletto Presidente del Comitato Consiliare. Alle elezioni europee del giugno 2009 è stato eletto eurodeputato per il Popolo delle Libertà nella circoscrizione Nord-Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta). Al Parlamento europeo, è stato membro della commissione per i trasporti e il turismo, membro sostituto della Commissione agricoltura, delegazioni membri dell'UE dell'Afghanistan e dell'UE-Sud Africa e membro dell'ufficio di presidenza del gruppo PPE. È stato membro della Giunta Nazionale e Vice Coordinatore Regionale del Popolo delle Libertà in Lombardia. Ha lasciato il partito nel dicembre 2012 ed è entrato a far parte dei Fratelli d'Italia, il Partito Nazionale di centrodestra promosso dai neo-Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Guido Crosetto.
Nel gennaio 2013 è stato eletto Vice Capo Delegazione al Parlamento Europeo per conto dei Fratelli d'Italia, delegazione per motivi normativi, tra cui rappresentanti di diversi partiti di centrodestra. Dal novembre 2013 fino al termine del mandato è stato Capo Delegazione Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale al Parlamento Europeo. Nelle elezioni europee del 25 maggio 2014, Carlo ha riportato 12738 voti nella lista dei Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale nella circoscrizione Nord-Ovest ma non è stato eletto in quanto il partito non ha superato la soglia elettorale a livello nazionale.