CDF - Cortina Digital Forum

CDF

Cortina Digital Forum

Una due giorni di eventi online per il pubblico e per gli addetti ai lavori

In un momento storico così difficile, la crisi che stiamo attraversando puo´ trasformarsi anche un'opportunità di crescita. Per questo, è quanto mai fondamentale dedicare le nostre energie alla riflessione e al confronto sui temi che più possono cambiare la direzione e l'intensità dei nostri percorsi. E il digitale è certamente uno di questi, per le sue potenzialità ancora inespresse e il suo ruolo tra le priorità dell'Unione Europea e a livello globale.

La scelta di Cortina d'Ampezzo è dovuta a quello che essa rappresenta: fascino e caparbietà, capacità di superare le sfide con la resilienza tipica della gente di montagna. Cortina sta inoltre assumendo un ruolo sempre più globale, con i Campionati del mondo di sci alpino 2021 e le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Digital Forum

Gli Eventi

Gli eventi del Cortina Digital Forum sono pensati come un'opportunità per esperti dell'industria e membri delle istituzioni a diversi livelli, ma anche per un pubblico generalista, per discutere insieme i temi più urgenti e attuali del digitale. Gli eventi sono ideati in collaborazione con i partner istituzionali e aziendali per offrire uno spazio di condivisione e riflessione più ampio.

Gli appuntamenti sono pensati anche con l’obiettivo di rafforzare i rapporti tra le istituzioni, gli attori del mercato e il grande pubblico che può determinare il successo delle politiche aziendali e istituzionali.

Gli eventi sono organizzati in forma di tavoli tematici/panels e prevedono la possibile partecipazione di media partner per garantire il miglior livello di dibattito coinvolgendo giornalisti esperti nel settore per la moderazione e adeguata visibilità ai contenuti discussi e a studi/ricerche/posizioni presentate dai vari attori al tavolo.

Il significato del logo CDF

Ispirazione del logo Cortina Digital Forum

Fin dall’inizio del progetto abbiamo voluto conferire una chiara identità al Cortina Digital Forum con la creazione del suo logo. In esso sono confluite da un lato l’esigenza, che ogni comunicazione digital e tradizionale rispettasse una linea coerente, dall’altro la condizione che rispecchiasse la nostra filosofia, i nostri obiettivi e l’unicità di Cortina d’Ampezzo, la località che ospita gli eventi del CDF.
Visivamente il simbolo del logo racchiude tutto ciò che contraddistingue l’iniziativa:

DIGITALE, la crescita del digitale in ogni campo è un tema centrale > la montagna con la sua elevazione rappresenta la crescita del digital nelle nostre vite

CONNETTIVITÀ/CONDIVISIONE, il Forum è un momento di incontro e discussione > le linee dialogano e convergono in una sorta di hub alla ricerca di scambi e soluzioni

TECNOLOGIA, Digitale significa anche hardware > il richiamo alla forma e alle connessioni dei chip dei devices che utilizziamo ogni giorno.

CORTINA D’AMPEZZO, le linee seguono la forma di una delle montagne più rappresentative della città dolomitica, la Tofana di Rozes

Raccontarvi il significato del nostro logo e le ragioni che ci hanno portato alla sua scelta è un modo per trasmettervi la nostra mission.

Il logo CDF è stato ideato dal grafico e web-designer Roberto Casanova.

Scroll to Top
X
X